i colori dei fiori quali mazzi di fiori scegliere

Se volete regalare un fiore a qualcuno, potete giocare sulla simbologia che ogni colore si porta con sé da centinaia di anni. Anche se non saranno tutte le cose vere, ci si può divertire giocando con le credenze che hanno accompagnato tante generazioni.

Cominciamo con il rosso, il colore che da sempre racchiude in sé centinaia di significati.

Esprime soprattutto passione sconsiderata, amore intenso, sbotti di collera, coraggio da leone.

Il verde, oltre ad essere il colore che è più presente in natura, indica che siete speranzosi o che avete appena scongiurato un terribile pericolo. Se siete ottimisti, è il colore che ci vuole.

Il giallo simboleggia l’infedeltà, il tradimento, ma anche il lusso e la gloria, come a dire state attenti al vostro partner se è una persona di successo.

Se volete esprimere inquietudine o preoccupazione per qualcosa che non riuscite a risolvere, l’azzurro è il colore che fa per voi. L’arancione è un colore positivo che rimanda l’allegria e alla gioia, che solo un amore appagante può dare.

Da ricordare se il vostro partner è ciò di più bello avete al mondo. Legato alla timidezza e all’insicurezza è invece il viola. Il rosa si accompagna con l’adolescenza , è espressione di un amore appena sbocciato. Regalate un fiore rosa ad una persona ad una persona che avete appena conosciuto, che vi attrae o che ammirate molto.

Quando si è in attesa di una notizia è meglio scegliere un fiore bianco, simbolo del pudore, dell’innocenza, della purezza e della sincerità. Volete esprimere affetto ad un amico , allora il lillà è il fiore che fa per voi: chi lo riceve capirà che il vostro sentimento è vero e disinteressato.

Per qualunque informazione, noi dello staff di Fioriflor.com siamo lieti di aiutarti per qualunque difficoltà.

Potrai scriverci direttamente su whatsapp al numero 3291962143.

Puoi interagire con noi velocemente anche tramite la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/oltreunsemplicegesto/

Ti aspettiamo sullo shop online www.fioriflor.com