Anthurium

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

L’Anthurium (noto anche con il nome di  Anturio) appartiene alla famiglia delle Araceae genere Anthurium. Ha origine dalle delle zone tropicali e sub tropicali del Centro e del Sud America.

Si distingue per i suoi particolari fiori così composti:
dalla spata colorata (i colori variano dal rosso-lacca, al salmone, bianco o rosa), lucida e coriacea che deriva in realtà da foglie trasformate (sono quindi brattee)
e dalla spiga detta spadice che ha una particolare forma cilindrica, che contiene i fiori veri e propri ermafroditi e senza sostegno (sessili), di colore bianco o giallo.

Come curare l’Anthurium

La fioritura di questa bellissima pianta dura da giugno a settembre.
Queste piante necessitano di temperature miti e non inferiori ai 10-12°C. In Europa di solito si coltivano in appartamento; per quanto riguarda l’anthurium, deve essere posizionato in una zona ben luminosa, ma lontana dai raggi solari diretti che potrebbero danneggiarne i fiori.

Inviare a domicilio una pianta di Anthurium

se vuoi inviare Anthurium a domicilio, puoi usare il servizio di spedizione floreale fioriflor:

  • Scegli la composizione, la pianta di Anthurium che più ti piace.
  • Imposta il prezzo
  • Scegli la data di consegna
  • Scrivi il bigliettino
  • Compra

Hai sfogliato il nostro catalogo e non hai trovato l’omaggio floreale più indicato per la ricorrenza? Puoi continuare a scegliere tra i nostri mazzi di fiori navigando tra le categorie dove abbiamo selezionato le composizioni floreali più indicate per ogni evento o ricorrenza. Invia fiori per:

Invia Messaggio
Ciao! Sono Sandra.
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi su WhatsApp