Tulipani

Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Tulipani online

I tulipani vengono utilizzati in diversi modi infatti la loro coltivazione serve a produrre fiori per decorare parchi, giardini, aiuole, prati, per decorare balconi e terrazzi piantandoli in vasi oppure vengono usati per decorare ed abbellire gli interni degli appartamenti.

I floricoltori che producono più Tulipani al mondo sono gli Olandesi. Proprio questi ultimi, in base alla forma e colore dei tulipani, hanno proposto di darne una classificazione diversa da quella delle specie di botanica. I coltivatori di tulipani hanno così deciso di raggruppare per forma e colore le seguenti specie di tulipano:

Tipi di Tulipani

Duca di Tholl: Tra i tulipani più precoci nela fioritura, possono essere formati da fiori monocromatici con sfumature oppure a due colori.

Darwin:Sono considerati tra i tulipani quelli più pregiati per le decorazioni di giardini. Essi hanno dei fiori grandi con colori sfumati o monocromatici.

Breeder: con fiori grandi con una notevole fusione e combinazione dei colori porpora, bronzeo, arancio, giallo, camoscio.

Cottage: Stupendi tulipani per decorare prati e per fare delle bordature oltre che per produrre il fiore reciso.

Trionfo: incrocio tra i “Semplici precoci” e i “Darwin”, adatti alla forzatura, per il fiore reciso e i giardini

Dragoni o Pappagalli: con fiori dai tepali frangiati, striati e macchiati.

Hai sfogliato il nostro catalogo e non hai trovato l’omaggio floreale più indicato per la ricorrenza? Puoi continuare a scegliere tra i nostri mazzi di fiori navigando tra le categorie dove abbiamo selezionato le composizioni floreali più indicate per ogni evento o ricorrenza. Invia fiori per:

Invia Messaggio
Ciao! Sono Sandra.
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi su WhatsApp