Gerbere

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

In una classifica dei fiori maggiormente coltivati per decorare gli interni o per creare mazzi con il fiore reciso, le Gerbere occupano una posizione di classifica notevole. La loro coltivazione infatti è portata avanti dai coltivatori soprattutto per questo tipo di utilizzo. Esistono molti tipi di gerbere, piante originarie del continente Africano ed Asiatico, grazie anche alla enorme quantità di fiori ibridi prodotti.

Le gerbere producono un fitta rosetta di foglie coriacee, allargate, di colore verde scuro, non particolarmente decorative, che potrebbero dare l’impressione di appartenere ad una pianta infestante.

Le gerbere possono variare in altezza, ad esempio, le gerbere da giardino di solitro non superano i 30 cm mentre altre gerbere possono anche superare i 40 cm di altezza.

Le gerbere sono utilizzatissime come fiore reciso, in quanto la loro durata una volta piantate in un vaso da fiori, può arrivare anche a diverse settimane. Questa è una delle caratteristiche che rende le gerbere tra i fiori preferiti per decorare la casa, in quanto la loro freschezza dura più di altri tipi di fiori che di conseguenza devono essere sostituiti più frequentemente.

Colori della gerbera

Grazie alla vastità delle varianti di gerbera presenti in commercio, si può tranquillamente affermare che le gerbere possono essere acquistate in quasi tutti i colori esistenti. Non mancano gerbere dal colore bianco candido, bianco crema, rosa, lilla, viola, rosso, arancio, giallo. tutti colori che consentono alla gerbera di portare vivacità all’ambiente o ad una balconata una volta piantata in una fioriera.

Gerbere significato

Anche la gerbera come tutti gli altri fiori racchiude in se un significato che varia al variare del colore. Regalare gerbere rosa porta con se un messaggio d’amore, idem per il significato che hanno le gerbere rosse.

La gerbera però è il fiore che riesce a cambiare il significato che porta con se il colore giallo, che per tutti gli altri fiori è simbolo di gelosia. Il giallo nelle gerbere simboleggia la soddisfazione e la gioia di una nuova conquista, sia amorosa che in amicizia, far breccia nel cuore di qualcuno.
Hai sfogliato il nostro catalogo e non hai trovato l’omaggio floreale più indicato per la ricorrenza? Puoi continuare a scegliere tra i nostri mazzi di fiori navigando tra le categorie dove abbiamo selezionato le composizioni floreali più indicate per ogni evento o ricorrenza. Spedizione fiori per:

Invia Messaggio
Ciao! Sono Sandra.
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi su WhatsApp