I vantaggi di sposarsi d’estate sono molteplici, in gran parte sono riconducibili alla luminosità delle belle giornate che caratterizzano la stagione estiva, che a sua volta è l’ habitat migliore per far crescere rigogliosi delle bellissime varietà di fiori.

I fiori nei matrimoni sono il particolare che più viene utilizzato in molti dettagli, anche per abbellire i centrotavola del ristorante, e dunque in estate non sarà difficile comporre dei centrotavola molto belli potendo scegliere tra i tanti fiori che spuntano in questo periodo dell’ anno.

Ecco quali fiori scegliere per un matrimonio d’estate

Matrimonio elegante

Le rose sono da sempre considerate le regine dei fiori e del romanticismo, e bene si prestano a comporre addobbi floreali tra cui chic centrotavola per gli ospiti. Soprattutto in estate, la fioritura di questo tipo di fiori è estremamente meravigliosa alla vista. Oltre alle rose, anche le Dalie possono essere utilizzate per comporre dei centrotavola eleganti ed abbinati con il resto degli addobbi floreali.

 

Matrimonio sofisticato ?

In questo caso tra i fiori che più si prestano per addobbare chiesa e villa per cerimonia, ci sono le orchidee. Esse sono fiori dai colori sorprendentemente delicati, che siano orchidee bianche o viola non importa, i colori che contraddistinguono questo tipo di fiori è brillante e delicato qualunque ne sia la variante di colorazione.

 

Matrimonio semplice

Una location curata e delicata, un abito da sposa semplice, addobbi che sembrano semplicemente accarezzare l’ atmosfera… se questo tipo di matrimonio ti si addice, allora non si può non pensare di fare gli addobbi floreali utilizzando le gardenie o le gerbere, colorate e vivaci per dare un tocco di brio ad una cerimonia semplice e delicata.

 

Altri tipi di fiori indicatissimi, ed utilizzatissimi per i matrimoni estivi, sono i tulipani, i garofani e l’ anthurium per i centrotavola. Le tante varietà di colorazioni di questi ultimi fiori citati, faranno si che si riescano a creare centinaia di combinazioni a seconda dei gusti degli sposi.