Augurare buona Pasqua con i Tulipani colorati

I Tulipani simboleggiano la rinascita, ecco perchè dunque è indicatissimo regalare un mazzo di Tulipani per Pasqua. Che vengano spediti per omaggiare qualche parente lontano o che vengano acquistati per essere utilizzati come decorazioni, non fa differenza. I Tulipani possono essere anche un ottimo decoro sia per tavoli che per ogni piano d’appoggio in casa.

Gli esperti di simbologia dei fiori sono tutti concordi sul fatto che sia la rosa ad essere il fiore che simboleggia l’amore. Ma ad onor del vero, se si fa differenza tra l’amore in generale ed un amore più sviscerato, candido, onesto, insomma… perfetto; ad essere indicati come simbolo di tale sentimento sono i Tulipani.

L’amore perfetto, proprio quello che per chi è di fede Cristiana è quel sentimento che ha portato Gesù a morire per amore del mondo senza ribellarsi alla volontà del Padre; e a resuscitare proprio in virtù dell’amore perfetto che il Padre sente nei suoi confronti.

I Tulipani vengono coltivati in una varietà di colorazioni infinite, e proprio questo, fa dei mazzi di tulipani ottimi oggetti per decorare interni.

Ecco svelato dunque il perchè sia un’ottima cosa regalare un mazzo di Tulipani colorati per le festività Pasquali.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *