Stella di Natale: Tradizione e Dolcezza per un regalo perfetto!

Siamo ormai a pochi giorni dal Natale, una delle festività più belle dell’anno che ci riempie di calore e di gioia, lasciandoci ogni anno un’emozione sempre diversa ed indescrivibile! Il Natale è infatti il periodo nel quale ci riuniamo assieme ai nostri amici e parenti più cari, ed è la festa che probabilmente incarna i valori principali di ognuno di noi: amore, famiglia, e felicità! E’ sicuramente un momento di relax  e gioia che porta un attimo di stop nella vita consueta di tutti i giorni, ed anche per questo che è una delle feste più attese dell’anno.

Ma proprio come ogni anno, eccoci indecisi e disperati su cosa regalare ai nostri amici, ai nostri fidanzati o alla nostra famiglia! E’ sempre un’impresa trovare il regalo perfetto soprattutto in occasione di una festività che si ripete ogni anno e quindi molto spesso ci lascia a corto di idee!

Avete mai pensato di regalare un fiore? Certo, forse potrebbe sembrare un regalo molto semplice ed addirittura banale, ma fidatevi che non è affatto così! Anzi molto spesso è proprio la semplicità che caratterizza un elemento minimo, come un fiore, a lasciare il segno nel cuore di coloro ai quali viene regalato più di qualsiasi altro regalo costoso e articolato!

I fiori simbolo per eccellenza del Natale sono le stelle di Natale! Ogni anno è la pianta più regalata e che meglio di tutte riesce a rappresentare lo spirito natalizio, creando la giusta atmosfera!

Perché regalare una stella di Natale?

stella di natale

La stella di Natale è un regalo perfetto per una mamma, una zia, o qualsiasi persona ami il Natale ed i fiori! Le sue foglie rosse saranno in grado di rallegrare l’intera casa che acquisterà immediatamente una luce più calda e festosa grazie al colore rosso, tipico del Natale.

L’usanza di regalare la Stella di Natale (Euphorbia pulcherrima o Poinsettia), già molto apprezzata in Messico, dagli Aztechi, nasce da un’antica leggenda messicana che risale a molto tempo fa. Si narra che una ragazza molto povera, nella Notte di Natale, voleva portare in chiesa un dono per Gesù bambino, e compose un umile mazzolino ramoscelli ed erbacce, sperando che il suo dono sarebbe stato gradito perchè seppur umile era stato preparato con tanto amore. Magicamente, durante la messa, da quel mazzolino di erbacce iniziarono a fiorire meravigliosi fiori rossi a forma di stelle.  Da allora, la Stella di Natale ( chiamata “Flores de Noche Buena”) è divenuto il fiore simbolo del Natale, diffondendosi in tutto il mondo.

Regalare una stella di Natale è quindi sicuramente un’ottima idea, dal momento che andremo a seguire una tradizione antica che va proprio a simboleggiare come molto spesso non vi sia bisogno di fare regali costosi e sfarzosi, ma basti semplicemente un piccolo pensiero.

 

 

Giusta esposizione e quantità d’acqua

Così come ogni pianta è necessario tener conto di alcuni importanti accorgimenti che ci permetteranno di far durare la nostra stella di Natale a lungo! Innanzitutto ricordiamo di non bagnare mai le foglie direttamente, e di innaffiarla quando il terreno è quasi asciutto, evitando di lasciare ristagni d’acqua che potrebbero danneggiarla. Per quanto riguarda invece l’esposizione, essa varia a seconda delle stagioni, ma generalmente la stella di Natale richiede un ambiente molto illuminato, ma allo stesso tempo non deve essere mai colpita direttamente dai raggi solari, per il Natale perciò  possiamo tenerla tranquillamente in casa, e durante l’estate ritirarla all’ombra lontana dal sole!

Comodità grazie al servizio flower delivery

Non basta che scegliere la giusta stella di Natale, ed il resto lo facciamo noi! Puoi infatti ordinare direttamente online e ricevere la tua stella di Natale in 3 formati diversi (base, curata e lusso) direttamente a casa tua o casa dei tuoi cari, con  la possibilità di inviare il tuo regalo in tutta Italia ed all’estero!

Se sei a corto di idee per il Natale, e vuoi puntare su un regalo semplice, tradizionale e di qualità, la Stella di natale è il regalo perfetto per far felici i tuoi cari e la tua famiglia, ricordando che un fiore porta gioia e felicità a chiunque lo riceve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *