TI AMO: A SAN VALENTINO DILLO CON UN FIORE!

TI AMO: A SAN VALENTINO DILLO CON UN FIORE!

Cupido è quasi pronto a colpire con le sue frecce la persona che guardate sempre più con gli occhi a cuoricino e che amate alla follia!  Ebbene sì, manca pochissimo a San Valentino, la festa degli innamorati tanto attesa da tutti i romanticoni e le romanticone! Questo giorno, è un giorno speciale in cui tutte le coppie amano scambiarsi dolci regali e pensierini, rinnovando in questo modo il loro amore e la loro fedeltà e trascorrendo un giorno speciale all’insegna della dolcezza e della passione.

Leggi ancora

Stella di Natale: Tradizione e Dolcezza per un regalo perfetto!

Stella di Natale: Tradizione e Dolcezza per un regalo perfetto!

Siamo ormai a pochi giorni dal Natale, una delle festività più belle dell’anno che ci riempie di calore e di gioia, lasciandoci ogni anno un’emozione sempre diversa ed indescrivibile! Il Natale è infatti il periodo nel quale ci riuniamo assieme ai nostri amici e parenti più cari, ed è la festa che probabilmente incarna i valori principali di ognuno di noi: amore, famiglia, e felicità! E’ sicuramente un momento di relax  e gioia che porta un attimo di stop nella vita consueta di tutti i giorni, ed anche per questo che è una delle feste più attese dell’anno.

Leggi ancora

Crisantemi: non solo fiori dei morti

Crisantemi: non solo fiori dei morti

Oggi vi spieghiamo il significato dei crisantemi, conosciuti in Italia come “fiore dei morti”.

I crisantemi sono i fiori di una pianta che appartiene alla famiglia delle “asteraceae” di cui esistono più di 200 varietà in molte parti del mondo, dalla Cina all’Europa. Nel caso di crescita spontanea, la pianta può raggiungere il metro di altezza ed è caratterizzata da un profumo molto intenso, a tratti sgradevole.

Leggi ancora

Decorazioni per Halloween: fiori da paura

Decorazioni per Halloween: fiori da paura

Hai già pensato alle decorazioni per Halloween? Fiori che fanno paura!

Si avvicina la fine di Ottobre e con essa, la festa delle streghe, dei mostri e degli zombie: stiamo parlando di Halloween, la notte in cui i morti escono dalle tombe e, sottoforma di fantasmi, tentano il contatto con gli umani. In questo periodo, anche la Natura ci offre dei veri e propri fiori da paura, utilissimi per le decorazioni per Halloween.

Scopriamoli insieme

Leggi ancora

Cosa vuol dire regalare un ramo di mimosa

fiori gialli della mimosa, vivaci e allegri, sono diventati il simbolo della Festa della Donna, l’8 marzo, e hanno un significato ben preciso.

La mimosa è una pianta che è stata importata in Europa all’inizio del XIX secolo: originaria dell’Australia, in Europa ha trovato il clima ideale per crescere e svilupparsi.

I suoi rami sbocciano a fine inverno e con il loro colore giallo paglierino smorzano all’istante il grigiore dell’inverno per portare l’allegria della primavera in arrivo.

La mimosa è una delle poche piante a essere fiorita all’inizio di marzo. Leggi ancora