Le ortensie

Le ortensie

L’origine

Le ortensie possono essere considerate uno degli arbusti più forti, estremamente adattabili e generosi per quanto riguarda la fioritura e la durata dei suoi fiori. L’ortensia è una pianta dalle origini antiche che venne introdotta nei paesi europei intorno al 1700; ma già nel XXVII secolo era presente nei giardini giapponesi; però a causa della chiusura del fronte dal 1639 al 1856, l’accesso alle varietà di queste piante divenne impossibile.

Leggi ancora

Consegna fiori

Consegna fiori

Con FioriFlor, centinaia di utenti ogni mese riescono a consegnare fiori in tutto il mondo in modo semplice, economico ed affidabile !

Consegna fiori a domicilio

siamo i numeri 1 per affidabilità

Da anni FioriFlor occupandosi della consegna di fiori in tutto il pianeta, soddisfa le richieste di omaggi floreali più diverse da cittadini di ogni angolo del mondo desiderosi di veder consegnati fiori ai propri cari per esprimere un sentimento.

Leggi ancora

Consegna fiori a domicilio

Consegna fiori a domicilio

Nel nostro precedente articolo, abbiamo parlato di consegna fiori mettendo l’ accento sul fatto che la consegna dei fiori sia effettuata a domicilio. E’ giusto parlare un pò più nello specifico di questo tipo di attività, in quanto per fare una consegna di fiori a domicilio in ogni posto del mondo, c’è bisogno di una azienda strutturata in un determinato modo.

Di solito, molti e-commerce che offrono il servizio di flowers delivery (invio fiori e piante), non hanno la possibilità di spedire la merce in modo capillare sul territorio sia nazionale che internazionale a causa della mancanza di punti di riferimento e fiorai in piccoli comuni, soprattutto all’estero.

Leggi ancora

Regalare una rosa in mille modi diversi

Regalare una rosa in mille modi diversi

Ogni fiore ha un significato ben preciso, e viene regalato in base all’occasione per portare il proprio messaggio al destinatario dell’omaggio floreale. C’è un fiore che però pur portando anch’esso un semplice messaggio, può essere donato in tantissime occasioni. parliamo della rosa, la regina dei fiori è così soprannominata proprio per questa sua capacità di portare il sorriso sui volti di chiunque in qualunque situazione ci si trovi. Ed è per questo che Fioriflor, ha deciso di realizzare mazzi di rose in tutte le varianti possibili… ve ne presentiamo alcune.

Leggi ancora

Fiori al cioccolato

Fiori al cioccolato

Sono delle gigantesche margherite, con petali dai colori molto intensi e con una corona di foglie color verde scuro. Vengono chiamati Astro del Messico, possono raggiungere fino ad un metro di altezza e vivono sia con luce che in assenza di luce; basta che siano al riparo da forti raffiche di vento.

Alcuni esemplari dei Fiori di cioccolato fioriscono dai primi mesi estivi fino a settembre, e possono essere trovati in negozi specializzati.

Leggi ancora

Fiori Estivi per abbellire balconi e terrazze

Fiori Estivi per abbellire balconi e terrazze

In estate c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si parla di fiori per abbellire ed addobbare balconi, terrazze, giardini, oppure per le location di un matrimonio o semplicemente per spedire fiori per dedicare un emozione ad una persona cara.

Ecco alcuni dei fiori più indicati per dare un tocco di bellezza in più ai vostri balconi e a tutte quelle parti esterne della vostra abitazione.

Leggi ancora

La rosa

La rosa

L’origine

Le origini della rosa sono antichissime: infatti si narra che già nell’antica Roma era consuetudine riempire le fontane con acqua di rose e spargere i loro petali sui tappeti dove sedevano gli imperatori durante i banchetti.
Secondo la leggenda, la prima rosa germoglio’ da alcune gocce d’acqua che scivolarono dal corpo di Afrodite , dea dell’amore e della bellezza, quando ella nacque dalla spuma del mare.
Leggi ancora

La gerbera

La gerbera

L’origine

La gerbera è una pianta originaria dell’Africa meridionale, più specificatamente degli altopiani del Transvaal e del Natal dove cresce spontaneamente all ‘ombra delle rocce e degli alberi. Una particolarità di questa pianta è che i suoi fiori si aprono con la luce del giorno e si chiudono al tramonto. Le foglie, leggermente pelose e vellutate hanno i margini frastagliati mentre i fiori, molto simili a quelli delle margherita, hanno petali stretti e lunghi con tonalità di colori accesi.

Leggi ancora

Gli Aceri per decorare i giardini e non solo

Gli Aceri per decorare i giardini e non solo

Molte persone che praticano giardinaggio, scelgono quasi sempre, di piantare gli aceri che appartengono  alla famiglia delle Aceracee. L’ acero montano, viene piantato molto spesso nei viali, è molto grande, ha un folto fogliame le cui foglie sono palmate a cinque lobi ovali e dentellati.

I frutti di quest’albero sono i  disamare, più precisamente sono costituiti da due semi legati ad un unico gambo. L’ acero montanaro resiste al freddo e si adatta a tutti i suoli ma non devono essere troppo aridi, le foglie sono di color porporino.

Leggi ancora