Una composizione floreale composta da Gerbere color arancio e fiori gialli può essere il regalo giusto per augurare buona Pasqua a chiunque. Perchè regalare proprio le Gerbere arancioni per le festività di Pasqua?

Le gerbere sono il fiore che simboleggia l’innocenza, un mazzo di gerbere può trasmettere dunque messaggi di innocenza e candida purezza.

Per ogni colore i fiori hanno un significato, e la scelta delle gerbere arancioni per realizzare questo mazzo di fiori da regalare per Pasqua, non è assolutamente casuale.

Avremmo potuto scegliere gerbere rosa, ma avremmo realizzato un bouquet di fiori che avrebbe simboleggiato giovinezza ed amore, non a tema con lo spirito pasquale e non buono per chiunque per ovvie differenze di età. Eravamo indecisi tra l’utilizzare gerbere gialle, che simboleggiano la “gloria”, quella gloria nella quale il signore si è riempito salendo al cielo. E tra l’arancione che simboleggia l’allegria.

Abbiamo puntato sul colore arancio, perchè le gerbere usate per la composizione, le abbiamo abbinate con fiori di colore giallo, e dunque così facendo si è deciso di puntare su un mazzo di fiori che rappresentasse contemporaneamente gloria ed allegria.