Sono delle gigantesche margherite, con petali dai colori molto intensi e con una corona di foglie color verde scuro. Vengono chiamati Astro del Messico, possono raggiungere fino ad un metro di altezza e vivono sia con luce che in assenza di luce; basta che siano al riparo da forti raffiche di vento.

Alcuni esemplari dei Fiori di cioccolato fioriscono dai primi mesi estivi fino a settembre, e possono essere trovati in negozi specializzati.

Le cosmee sono soprannominate fiori di cioccolato perchè questa pianta, produce appunto fiori che emanano un aroma come quello del cioccolato. Non ha bisogno di essere innaffiata sempre, anche se si consiglia, perchè riesce per caratteristica a sopportare molto bene i momenti di siccità. Tra le cure che bisogna avere per proteggerla, c’è l’ attenzione verso i ristagni di acqua, in quanto questi ultimi potrebbero rendere le radici marce.

E’ una pianta da esterno, può vivere sia in giardino che su di un balcone o terrazzo piantata all’interno di un vaso.

Non è una novità che i fiori possano emanare un aroma di cioccolato, infatti il cacao è prodotto proprio da una pianta. Le piante da cacao possono raggiungere anche i 10 metri d’altezza, caratteristica che contraddistingue anche le cosmee ( Gigantesche margherite).

Fiori e cioccolato vanno a nozze !

Fiori che emanano profumo di cioccolato e cioccolattini creati a forma di fiori, sembra che dolciumi e fiori vadano proprio a nozze.

Ecco come preparare delle squisite roselline al cioccolato, per creare squisiti dessert da offrire agli amici.

Guarda qua come prepararle