Hai già pensato alle decorazioni per Halloween? Fiori che fanno paura!

Si avvicina la fine di Ottobre e con essa, la festa delle streghe, dei mostri e degli zombie: stiamo parlando di Halloween, la notte in cui i morti escono dalle tombe e, sottoforma di fantasmi, tentano il contatto con gli umani. In questo periodo, anche la Natura ci offre dei veri e propri fiori da paura, utilissimi per le decorazioni per Halloween.

Scopriamoli insieme

Dionaea Muscipula

Dionaea Muscipula

Si tratta di una pianta carnivora, conosciuta anche come “venere acchiappamosche” perchè – appunto – divora gli insetti ed è originaria degli USA. Si presenta con tante “bocche” dentate con cui addenta gli insetti. Tranquilli, non è pericolosa per l’uomo!

 

 

 

Tacca Chantrieri

Tacca Chantrieri

Conosciuta anche come “pipistrello nero”, questa pianta è la più bella decorazione immaginabile per la festa di Halloween proprio perchè ricorda la forma di un pipistrello. A caratterizzarla particolamente concorrono quella specie di baffi che possono essere lunghissimi, fino a 75 centrimentri. I frutti pendono verso il basso proprio come i pipistrelli quando dormono, appesi per le zampe. Abbastanza terrificante, ideale perquesta festività!

 

 

Actaea Pachypoda

Actaea Pachypoda

Originaria dell’America del nord, questa pianta – conosciuta anche come “occhio di bambola” – produce dei fiori a grappolo a forma sferica con un puntino nero, che fa pensare ad una pupilla. Attenzione però, questa pianta è tossica e, se ingerita, può portare alla morte.

Hydnora Africana

Hydnora Africana

Il fiore per eccellenza di Hallowen in quanto il più spaventoso, a nostro parere, in assolto. Si tratta di una pianta parassita che attacca le radici delle altre piante. Il fiore appare come una fauce tripla con i denti e, nel deserto – essendo originaria dell’Africa – può essere confusa per la bocca di un serpente.

 

 

 

Qui finisce la nostra selezione dei fiori più terrificanti (anche se ce ne sarebbe ancora qualcuno), in tema Halloween. Ovviamente si può anche optare per una selezione più soft, pur rimanendo in tema: rose arancioni e nere, in una bella composizione, per esempio. Oppure gerbere gialle con bacche rosse… Il mondo della natura ci offre tante opzioni. Basta solo giocare con la fantasia.

Visitate il nostro shop online e scoprite il mondo di fioriflor a tema Hallowen