Torte anti zanzare ed Orto sul web: piccoli geni crescono !

Torte aromatiche realizzate per i ristoranti e da utilizzare come antizanzare o per dare sapore ai piatti, miele curcuma come antinfiammatorio, un APP web per progettare e coltivare un orto a distanza, ma anche pasta biologica prodotta recuperando antiche varietà di grano. Queste alcune delle idee innovative premiate con l’Oscar Green 2015, il premio nazionale promosso da Coldiretti Giovani Impresa.

Leggi ancora

Non pagavano i fiori e li rivendevano nel Torinese

Succede anche questo nel mercato italiano dei fiori, acquistavano fiori e piante senza effettuare alcun pagamento per poi rivenderli in provincia di Torino.

A patire la truffa dei fiori sono state due aziende di Verbania ( secondo quanto afferma La Stampa) contro le quali hanno operato tre uomini di Torino scoperti dalla Squadra Mobile del capoluogo Piemontese. I titolari alla polizia avevano presentato due distinte denunce: nel novembre dello scorso anno e nel febbraio 2015. Il primo agricoltore lamentava il raggiro in merito a quattro ordinativi, ricevuti nell’aprile 2014, del valore complessivo di 10 mila euro.

Leggi ancora

Un Fioraio rifiuta di addobbare con fiori un matrimonio Gay

Un Fioraio rifiuta di addobbare con fiori un matrimonio Gay

Sono stato un fioraio a Richmond, Washington. Per più di 30 anni. In quel tempo, ho sviluppato stretti rapporti con molti dei miei clienti. Uno dei miei preferiti è stato Rob Ingersoll. Ingersoll si intratteneva con piacere spesso a parlare. Come me, aveva un occhio artistico. Mi piacerebbe provare a creare addobbi davvero speciale per lui. Sapevo che era gay, ma non mi importava – Ho sempre apprezzato la sua compagnia e la sua creatività. Poi mi ha chiesto di creare delle composizioni floreali per il suo matrimonio. Io amo Rob, e io ero sempre stato felice di progettare addobbi per il suo giorno special Ma c’è qualcosa di diverso in un matrimonio. Ogni persona che opera in professioni creative come me, deve regolarmente prendere decisioni su dove prestare il proprio talento artistico e a quali eventi partecipare.Per me, conta molto il messaggio che sto comunicando quando qualcuno mi chiede di “dirlo con i fiori.” Sono cresciuto in una famiglia cristiana. Leggi ancora