fiori per matrimonio

Abbiamo visto quanta importanza dover dare al bouquet di fiori per la sposa scegliendolo anche per riuscire ad abbinarlo con il tema ed il colore scelto per il matrimonio, e con la personalità ed il vestito della sposa.

Ed è proprio in base al colore ed alla tematica oltre che alla location scelta, che vanno analizzate anche le composizioni di fiori per matrimoni. Per chi può, farsi aiutare da un wedding planner sarebbe il massimo. Ma per chi non può permettersi una tale consulenza, ecco che abbiamo una serie di consigli pratici da offrire per curare gli addobbi floreali del matrimonio, o quali tipi di fiori scegliere.

 

Composizioni di fiori per matrimoni: la chiesa

Per quanto riguarda gli addobbi floreali per matrimoni in chiesa, io di solito consiglio colori tenui o il bianco, per accentuare quella che è la purezza del sentimento che guida una coppia al matrimonio. La sobrietà la deve far da padrona, è bellissimo addobbare la chiesa con tanti fiori, ma magari addobbare la parte finale dei banchetti con un piccolo bouquet potrebbe dare un tocco di classe e raffinata sobrietà, rispetto ad una vera e propria copertura totale dei banchi della chiesa con i fiori.Scelto il tipo di fiori e composizione per addobbare la chiesa, si può abbinare ciò alla scelta del bouquet per le damigelle.

 

matrimonio addobbi floreali e bouquet

La scelta del bouquet oltre che per la sposa anche per le damigelle può dirigersi in due direzioni. La prima vedrà una copia in miniatura del bouquet della sposa tra le mani di ogni damigella che l’ accompagna all’ altare, e la seconda vede abbinare i mini bouquet per damigelle con i fiori scelti per le composizioni floreali che addobbano la chiesa.

Su fioriflor.com è possibile richiedere allestimenti floreali a domicilio per il proprio matrimonio, un fioraio esperto in addobbi sarà completamente a disposizione per offrire una consulenza gratuita sulle composizioni di fiori da scegliere per il giorno più bello.