In alcune culture, si pensa che non sia il giorno di Capodanno quello in cui tutto ciò che è il mondo di ognuno di noi ha una ripartenza, ma bensì il giorno del compleanno. Ecco un valido motivo dunque, per festeggiare ogni istante del proprio compleanno o quello delle persone care.

Festeggiare ogni istante della giornata che da il via ad una nuova nascita spirituale e nei propositi e progetti, significa farlo dal momento in cui ci si sveglia fino a quando si va a letto.

Ecco alcuni consigli per rendere indimenticabile ogni singolo compleanno, e per far si che sia festeggiato nel migliore dei modi e sia di ottimo auspicio.

Il primo consiglio che diamo per festeggiare il proprio compleanno in serenità, è quello di svegliarsi al mattino con la mente quanto più sgombra sia possibile di pensieri cattivi o che ci rattristano. Non è facile, lo sappiamo bene, ma magari svegliarsi con accanto un mazzo di fiori per il compleanno può riuscire a scacciar via ogni pensiero negativo e far guardare con maggior ottimismo e serenità la giornata.

Il secondo consiglio che diamo, è sorridere… Sorridere fa bene al cuore ed allo spirito, aiuta a tener lontani i pensieri cattivi e riesce a far affrontare ogni problematica che si presenta in modo assolutamente diverso. Userai di certo ogni giorno internet, dunque, invece di accedere ad un social netowork, ti consigliamo di   recarti su youtube e di guardare uno dei tanti video divertenti presenti.

Il terzo consiglio che ti diamo, è quello di vivere intensamente con le persone che più ti sono care. Tuo figlio, il tuo partner, tua madre… chiunque esse siano vanno vissute a 360 gradi in modo sincero ed amorevole. Mostra loro che sei contento in questo giorno anche solo per il fatto che li hai accanto, vedrai che ti ricompenseranno con un carico di energia positiva e se avevano in mente di romperti le scatole non lo faranno.

Vivi il giorno del tuo compleanno, ed aiuta a vivere alle persone care il loro, con uno spirito sereno ed allegro… solo così potrà essere tale giorno, ua giornata ben augurale per tutto il resto dell’anno.